giovedì, 25 Aprile 2024

Isola dei Famosi 2021, vince lo youtuber Awed

Si è conclusa a tarda notte la quindicesima edizione dell'Isola dei Famosi, il reality di canale 5 tornato in onda dopo un anno di pausa.

Da non perdere

Awed, all’anagrafe Simone Paciello, ha vinto la quindicesima edizione dell’Isola dei Famosi, il reality di Canale 5 condotto per la prima volta da Ilary Blasi. A causa delle misure anti covid19 è la prima volta che la vittoria non viene annunciata in studio, ma direttamente in Honduras. Anche per la puntata finale la conduttrice sarà affiancata da: Iva Zanicchi, Elettra Lamborghini e Tommaso Zorzi in veste di opinionisti.

I naufraghi arrivati in finale hanno affrontato 84 giorni di privazioni e sopravvivenza. Un periodo di 12 settimane che li ha visti crescere e sfidarsi uno contro l’altro per arrivare fin qui. I sei finalisti sono stati: Beatrice Marchetti, Ingazio Moser, Valentina Persia, Matteo Diamante, Andrea Cerioli, Awed.

Una retrospettiva sull’isola, da dove è partito il reality e dove è arrivato

La quindicesima edizione è stata diversa dalla precedenti con molte novità. Un’edizione partita a rilento sia per gli ascolti, che non sono decollati fino alla semifinale, ma anche per il cast che non ha interessato il pubblico sin da subito. Complice sicuramente il recente successo del GF VIP 5 terminato solo una settimana prima con un cast tutt’ora sulla cresta dell’onda mediatica.

Diversi concorrenti, tra cui Elisa Isoardi, Beppe Braida, Paul Gascoigne, Brando Giorgi e Ubaldo Lanzo hanno abbandonato il reality per motivi di salute o personali. Uscite forzate che si sono verificate a distanza di poche puntate l’una dall’altra o addirittura nella stessa.

Nel corso dell’edizione gli autori hanno rimpinguato il cast con nuovi ingressi e concorrenti eliminati, in maniera temporanea che vivevano su un’isola la cui esistenza era nascosta a tutti i membri del cast.

Scontri e strategie hanno accompagnato le dirette serali e quotidiane, ma non hanno mai appassionato il pubblico fino alle battute finali. Complice forse anche il cambio al timone: per la prima volta Ilary Blasi alla conduzione dell’Isola, e Massimiliano Rosolino in veste di inviato, non sempre sciolto e adatto al suo ruolo.

Isola dei Famosi 2021: i momenti salienti della finale

L’anteprima della puntata, rispetto a quelle precedenti, non ha visto l’ingresso in studio di Ilary Blasi, come da rito, ma una clip che riassume in breve i nomi dei 6 finalisti e alcuni momenti salienti.

Il primo televoto, aperto durante il corso della scorsa settimana, vede come sfidanti Awed e Matteo Diamante. La sfida è vinta da Awed. Il 73% pubblico ha votato per l’eliminazione di Diamante. Subito dopo l’eliminazione l’influencer ha ricevuto una sorpresa da parte dei produttori che tramite un maxischermo gli hanno permesso di rivedere suo padre.

Subito dopo i finalisti hanno visto per la prima volta un video riassunto, mentre sull’isola arrivavano Cecilia Rodriguez e Arianna Cirrincione. Le due donne, compagne di Moser e Cerioli, si sono sfidate nella prova del girarrosto che ha visto come vincitrice la sorella di Belen, che ha potuto riabbracciare il suo fidanzato.

Il secondo televoto flash vede in sfida Ingazio Moser e Beatrice Marchetti. L’ex ciclista è finito in sfida dopo aver perso la prova del piano inclinato, mentre la modella è stata scelta dal vincitore della prova come sfidante. Vince la sfida del televoto Ignazio Moser. Il 54% del pubblico ha votato per l’eliminazione della modella bresciana.

Il terzo televoto vede Velntina Persia con Ignazio Moser finito nuovamente al televoto dopo aver perso nuovamente la sfida. Il pubblico ha deciso di salvare la comica Valentina Persia votando per il 52% contro Moser.

I tre finalisti, Awed, Valentina e Andrea hanno affrontato la prova del fuoco per decidere chi di loro accederà direttamente alla finale per il primo e secondo posto. A vincere la prova del fuoco è Valentina Persia. I due uomini si sono sfidati ad un televoto flash per decretare chi sarà il terzo classificato.

È ormai l’1:30 passata quando si sono spenti i riflettori sulla 15esima edizione dell’isola dei famosi, non prima che Ilary Blasi abbia annunciato la vittoria di Awed.

Ultime notizie