sabato, 20 Aprile 2024

Vasco Rossi ai detenuti della Dozza: “Una condizione che ho provato, fate tesoro di quell’esperienza”

Vasco Rossi, in un video mandato ai detenuti della Dossa, in occasione della 'Maratona oratoria', esprime loro un messaggio di solidarietà, empatia e speranza.

Da non perdere

Vasco Rossi, cantautore italiano di fama mondiale, ha voluto esprime un messaggio di solidarietà a tutti i detenuti della Dozza, nel corso della ‘Maratona oratoria’, organizzata dalla Camera penale di Bologna: un video in cui ha espresso vicinanza ed empatia.

“Questa pandemia globale ha messo in ginocchio il mondo ed è stata una tragedia epocale, è stata dura per noi fuori, posso immaginare come sia stata per voi dentro. Oltre alla condizione dell’essere in carcere che tra l’altro conosco, perché è una condizione che ho provato e quindi capisco la vostra rabbia e tristezza” – e poi ancora: “Io ho cercato di fare tesoro di quell’esperienza, per cercare di diventare più forte per affrontare poi i problemi che ci sono nella vita”. Tutti riferimenti ai giorni trascorsi in isolamento, nel 1984, per un caso di droga.

Riprendendo alcune frasi del suo brano “Un senso”, “vi consiglio di fare altrettanto, di dare un senso a questa situazione, anche se questa situazione un senso non ce l’ha”.
“Volevo dirvi che vi sono vicino, vi abbraccio forte, e vi auguro che i vostri problemi legali e anche umani si possano risolvere al più presto possibile e al meglio. Tenete duro, teniamo duro, bisogna tenere duro – ha concluso – c’è poco da fare, in ogni caso, sia dentro che fuori”.

Ultime notizie