sabato, 20 Aprile 2024

Milano, Conferenza Nazionale sulle “terapie domiciliari precoci”: in piazza per farsi ascoltare

Il Comitato Cura Domiciliare Covid-19 ha indetto, a Milano, in Piazza Duomo una Conferenza Nazionale sulle "terapie domiciliari precoci: medici ed infermieri per raccontare lo schema terapeutico per curare i malati Covid.

Da non perdere

Il Comitato Cura Domiciliare Covid-19 ha indetto, a Milano, in Piazza Duomo una Conferenza Nazionale sulle “terapie domiciliari precoci”. Un evento a cui hanno partecipato alcune migliaia di persone, interessate ad ascoltare come i medici del Comitato hanno curato tutti i malati Covid, seguendo uno schema terapeutico varato durante la prima ondata.

Tutti i partecipanti – 500mila iscritti –  tra cui persone curate a domicilio e in telemedicina dai dottori del gruppo Facebook #terapiadomiciliarecovid19, sono arrivati dal Veneto, Sicilia, Trentino, Puglia e dalla Lombardia stessa. A parlare sono stati circa dieci membri del Comitato, in particolar modo Andrea Mangiagalli, medico di Medicina Generale di Milano e il professor Serafino Fazio, di Napoli. E poi ancora infermieri e professionisti sanitari, per “chiedere al Ministero della Salute di essere ascoltati“, ha detto l’avvocato Erich Grimaldi, presidente del Comitato Cure Domiciliari Covid-19, “dando seguito al voto del Senato dello scorso 8 aprile. Qualora non verremmo ascoltati lanceremo un referendum popolare per la riforma della sanitĂ  territoriale”.

 

Ultime notizie