venerdì, 19 Aprile 2024

Firenze, chiavi della città e grande pubblico per Sophia Loren

Un pubblico da grandi occasioni ha accolto Sophia Loren, a Firenze per ricevere le chiavi della città dal sindaco Dario Nardella.

Da non perdere

Un pubblico da grandi occasioni ha accolto Sophia Loren, a Firenze per ricevere le chiavi della città dal sindaco Dario Nardella.

La consegna dell’onorificenza si è svolta questa mattina a a Palazzo Vecchio, dove l’attrice è stata salutata con calore ed entusiasmo da 200 persone, raccolte dinanzi al nuovo ristorante che porta il suo nome, in via dei Brunelleschi.
Non sono abituata a queste cose – ha detto la Loren, accettando le Chiavi della città – io mi emoziono moltissimo. Mi piace vedere tanta gente che mi vuole bene. Sono veramente contenta. Non vedo l’ora di dire ai miei figli di questo mio viaggio a Firenze, perché non vedo l’ora di dire loro che mi piacerebbe che venissero con me a fare una bellissima vacanza qui, in questa città, perché è veramente meravigliosa“.
Il sindaco Nardella ha riservato alla Loren anche una sorpresa musicale: una versione di ”O sole mio’ suonata col suo violino. “Abbiamo ammirazione e gratitudine per Sophia Loren – ha detto il sindaco – perché è davvero un’icona del cinema, della cultura, dell’arte, del nostro Paese, delle nostre città, di Napoli a cui Firenze è legata da un rapporto di grande storia“.

Ultime notizie