venerdì, 19 Aprile 2024

Vaccino Johnson & Johnson e birra gratis: l’iniziativa di un pub

Nel Virginia, una birreria offre in omaggio una birra ai clienti che fanno vaccino anti covid Johnson&Johnson.

Da non perdere

Nello Stato del Virginia un pub ha avviato un’originale e alternativa iniziativa: vaccini Johnson & Johnson al pub e birra in omaggio. In piena linea con gli obiettivi di Biden, che spera di aver raggiunto quota 70% di popolazione vaccinata entro giugno, l’iniziativa sembra aver riscosso un certo successo. “È letteralmente in fondo alla strada dove lavoro, quindi è davvero vicino – dice un cliente –  sono qui durante la mia pausa pranzo quindi mi vaccino e mi prendo la mia birra, non posso davvero lamentarmi. Anche il fatto che il posto dove lavoro ha finalmente istituito una politica per cui ci si può togliere la mascherina se si è vaccinati è un motivo in più per farlo”. Non tutti infatti riescono a raggiungere i grandi centri vaccinali, e il pub vicino casa o il posto di lavoro potrebbero essere un’ottima soluzione.

“Penso che qualsiasi opportunità diversa o fuori dall’ordinario che possiamo avere per toccare la comunità sia una cosa buona – dice il responsabile della farmacia che ha organizzato le vaccinazioni – non tutti vogliono necessariamente andare in un grande centro o possono andarci. Quindi penso che vaccinare in altri siti ed essere in grado di raggiungere luoghi più piccoli possa essere vantaggioso. E finora abbiamo avuto un grande successo”.

A differenza dell’ironia di De Luca sulle brioches ai turisti assieme ai vaccini, Biden afferma che il prossimo step sarà coinvolgere saloni di bellezza e barbieri come luoghi di vaccinazione.

Ultime notizie