giovedì, 25 Aprile 2024

Euro2021, ironia social sulle nuove divise degli Azzurri. Armani: “Orgoglioso di vestire Nazionale”

Pubblicate le prime immagini della divisa che gli azzurri del calcio indosseranno in occasione di Euro 2021, realizzata dalla stilista Giorgio Armani. Sui social intanto i commenti ironici dilagano.

Da non perdere

È un omaggio a Enzo Bearzot, figura iconica del calcio nazionale ed è composta dalla giacca azzurro/bianco con collo alla coreana, in cotone leggero seersucker con effetto stropicciato, e pantaloni morbidi neri, spiegano i designer di Emporio Armani, lo storico marchio che quest’anno in occasione degli Europei di Calcio vestirà la nostra Nazionale.

Dopo la pubblicazione della foto dei calciatori della nazionale con indosso la divisa, sui social si è scatenata l’ironia: “Sembrano cuochi” scrive qualcuno, “I nuovi partecipanti di Masterchef”, si legge in un altro post.

Ironia a parte, lo stilista ha detto di aver lavorato su un’idea di eleganza spontanea e sportiva e di aver immaginato un abito leggero ma pieno di dignità, come dignitoso e fiero deve essere il nostro spirito in questo momento.

Dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, arrivano segnali di riconscenza: “Ringrazio Armani perché è riuscito a disegnare un abito in grado di unire ed esaltare tre caratteristiche fondamentali di questa nazionale così giovane, elegante e determinata”.

Ultime notizie