giovedì, 28 Marzo 2024

Mostre: “China goes Urban” prorogata al Mao di Torino

Il Museo di Arte Orientale di Torino (MAO), ha prorogato fino al 10 ottobre la mostra "China goes Urban". La mostra invita a riflettere sul concetto di città e sulle varie trasformazioni, mettendo in relazione la Cina tradizionale con quella più moderna.

Da non perdere

Il Museo di Arte Orientale di Torino (MAO), proroga fino al 10 ottobre la mostraChina goes Urban. La nuova epoca della città“.

La mostra curata dal Politecnico di Torino e Prospekt Photographers in collaborazione con la Tsinghua University di Pechino e Intesa Sanpaolo è stata prorogata per recuperare i mesi di chiusura dovuti alla pandemia.

La mostra porta i visitatori di riflettere sul concetto di città e sulla loro trasformazioni. Il percorso espositivo, infatti, mette in relazione la cultura della Cina tradizionale con quella moderna, ponendo l’accento su i cambiamenti urbanistici, sociali ed economici che avvengono a livello globale.

Oltre a diversi QR code, per i flussi di visita è stato messo a punto un sistema di regolazione con interfaccia digitale, realizzato dalla Camera di Commercio di Torino.

Ultime notizie