giovedì, 25 Aprile 2024

Milano, Magazzini Generali presenta: Nicola Conte e Gianluca Petrella

Giovedì 1° luglio 2021, Magazzini Generali presenta Nicola Conte e Gianluca Petrella live presso il Castello Sforzesco di Milano

Da non perdere

Giovedì 1° luglio 2021Magazzini Generali presenta Nicola Conte e Gianluca Petrella live presso il Castello Sforzesco di Milano. L’evento è inserito all’interno del calendario di ”Estate Sforzesca”, l’appuntamento estivo milanese giunto quest’anno alla nona edizione. Con loro sul palco anche Carolina e Filippo Bubico.

A sedici anni dall’uscita di “New Standards”, Nicola Conte incontra nuovamente l’amico e collega Gianluca Petrella, eclettico talento della scena jazz italiana. Il 26 febbraio hanno dato vita a People Need People”, l’ultimo lavoro discografico dei due artisti: un’esperienza collettiva sapientemente diretta da Conte e Petrella, che vede la partecipazione di 16 artisti talentuosi provenienti da tutto il mondo, tra cui (alla voce) Davide ShortyDébo Ray, Raashan AhmadBridgette Amofah e Carolina Bubico, che sarà presente sul palco proprio il 1° luglio.

In questo momento storico così peculiare, Nicola Conte e Gianluca Petrella inviano un messaggio di speranza e aggregazione: in una realtà sociale segnata da contrasti, mancanza di comunicazione e allontanamento sociale forzato, “People Need People” si rivela ancora più essenziale e necessario. Un’atmosfera unica, che trasporta l’ascoltatore in un mondo spirituale, spaziando dalla dance futuristica di Detroit, sino all’Afrobeat e al Jazz, passando per un suono nu-disco.

Dopo oltre un anno di fermo quasi totale, Magazzini Generali dà il via alla sua prima produzione live outdoor, un nuovo speciale evento dedicato alla ricerca e alla raffinatezza musicale di questi incredibili artisti.

Ultime notizie