mercoledì, 24 Aprile 2024

De Luca contro il commissariamento per il covid: “Come Amazon fa solo distribuzione”

Il Presidente della Campania attacca la struttura commissariale per l'emergenza pandemica, richiamando i meriti delle regioni e del personale medico

Da non perdere

“Il lavoro che fa il commissariamento è di distribuzione, cioè quello che fa Amazon. Se avessero deciso di utilizzare hub regionali avremmo fatto prima e meglio”. Vicenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, torna alla critica.

A essere attaccato, questa volta, è il lavoro di commissariamento per l’emergenza Covid: “Il suo merito è zero, perchĂ© tutto quello che si è fatto è in capo alle Regioni e specificamente al personale medico” commenta il governatore, aggiungendo: “Le indicazioni che vengono da Roma sono il piĂą delle volte generatrici solo di confusione e incertezza”.

De Luca parla di un apporto dello Stato Italiano rispetto alla gestione pandemia totalmente negativo, sottolineando come lo stesso abbia “regalato ai cittadini italiani solo due cose: i banchi a rotelle e le primule, che non si sono fatte grazie all’iniziativa del sottoscritto”.

“A volte – ha proseguito De Luca – abbiamo ordinanze che ci dicono date prioritĂ  al personale delle forze armate, poi si dimenticano di mettere il personale della penitenziaria e abbiamo la seconda ordinanza, poi un’ordinanza che ci dice di privilegiare il personale scolastico, poi ci dicono di vaccinare per fasce d’etĂ , poi ci dicono di riprendere il personale scolastico. Se si stessero a casa sarebbe meglio, per la nostra salute e per la tranquillitĂ  dei cittadini”.

Ultime notizie