mercoledì, 27 Ottobre 2021

De Luca contro il commissariamento per il covid: “Come Amazon fa solo distribuzione”

Il Presidente della Campania attacca la struttura commissariale per l'emergenza pandemica, richiamando i meriti delle regioni e del personale medico

Da non perdere

“Il lavoro che fa il commissariamento è di distribuzione, cioè quello che fa Amazon. Se avessero deciso di utilizzare hub regionali avremmo fatto prima e meglio”. Vicenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, torna alla critica.

A essere attaccato, questa volta, è il lavoro di commissariamento per l’emergenza Covid: “Il suo merito è zero, perché tutto quello che si è fatto è in capo alle Regioni e specificamente al personale medico” commenta il governatore, aggiungendo: “Le indicazioni che vengono da Roma sono il più delle volte generatrici solo di confusione e incertezza”.

De Luca parla di un apporto dello Stato Italiano rispetto alla gestione pandemia totalmente negativo, sottolineando come lo stesso abbia “regalato ai cittadini italiani solo due cose: i banchi a rotelle e le primule, che non si sono fatte grazie all’iniziativa del sottoscritto”.

“A volte – ha proseguito De Luca – abbiamo ordinanze che ci dicono date priorità al personale delle forze armate, poi si dimenticano di mettere il personale della penitenziaria e abbiamo la seconda ordinanza, poi un’ordinanza che ci dice di privilegiare il personale scolastico, poi ci dicono di vaccinare per fasce d’età, poi ci dicono di riprendere il personale scolastico. Se si stessero a casa sarebbe meglio, per la nostra salute e per la tranquillità dei cittadini”.

Ultime notizie