giovedì, 25 Aprile 2024

Covid, in 4 al tavolo del ristorante: oggi incontro tecnico. Sileri: “Per me va portato a 10”

Oggi ci sarà l'incontro del tavolo tecnico per discutere sulle limitazioni in zona bianca. Si cerca il possibile compromesso per il limite di 4 persone ai tavoli.

Da non perdere

L’incontro del tavolo tecnico è previsto per oggi. Sarà affrontata, secondo quanto si apprende da fonti di Governo, la questione relativa al limite di quattro persone al tavolo nei ristoranti e alle altre indicazioni di dettaglio per le zone bianche.

Sarebbe troppo restrittiva questa interpretazione, secondo le regioni e diverse componenti del centrodestra. Un possibile compromesso potrebbe essere quello di lasciare il limite, delle quattro persone al tavolo, solo per i ristoranti al chiuso.

Il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, ospite di Un Giorno da Pecora, non ha lasciato dubbi su quello che è il proprio pensiero: “Il limite è fissato a quattro, per maggior sicurezza, ma spero che venga presto rivisto perché è chiaramente molto restrittivo. Io sono tra quelli che era per l’aumento dei posti a tavola, francamente li aumenterei a 8-10, e poi liberalizzerei dai primi di luglio, quando dovremmo avere oltre i 30 milioni di persone con la prima dose del vaccino fatta”.

Ultime notizie