giovedì, 28 Marzo 2024

Von der Leyen, 250 milioni di vaccinati in Ue: entro luglio dosi per 70% della popolazione

Inoltre, come dichiarato dalla Presidente, "grazie all'accelerazione sul fronte delle vaccinazioni, le economie e le società Ue stanno gradualmente ripartendo e noi stiamo già programmando i prossimi passi".

Da non perdere

Un traguardo pieno di speranza per il futuro quello raggiunto oggi e annunciato con un tweet dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen: “Oggi abbiamo superato 250 milioni di vaccinazioni nell’Ue. E più di 80 milioni di europei sono ora completamente vaccinati. Siamo sulla buona strada per raggiungere il nostro obiettivo: fornire dosi sufficienti per vaccinare il 70% della popolazione adulta dell’Ue a luglio”.

Inoltre, come dichiarato dalla Presidente, “grazie all’accelerazione sul fronte delle vaccinazioni, le economie e le società Ue stanno gradualmente ripartendo e noi stiamo già programmando i prossimi passi. Il pacchetto sul semestre europeo di oggi aiuterà gli Stati membri a utilizzare appieno i fondi del piano Next GenerationEu a partire dalla prossima estate”.

Ultime notizie