sabato, 20 Aprile 2024

Covid Australia, crescono i contagi nello stato di Victoria: lockdown prolungato fino al 10 giugno

Lo stato di Victoria estenderà il lockdown fino al 10 giugno, mentre le autorità cercano di tenere sotto controllo un focolaio in crescita.

Da non perdere

Lo stato di australiano di Victoria estenderà il lockdown per un’altra settimana, mentre le autorità cercano di tenere sotto controllo un focolaio sempre più in crescita del virus Covid-19. I funzionari del Governo affermano che le persone infettate avrebbero contratto il virus da incontri casuali appartenenti a un focolaio di Melbourne del ceppo B.1.617.1, ora chiamato variante Kappa dall’Organizzazione mondiale della sanità.

Il secondo stato più popoloso dell’Australia ora tornerà in lockdown fino al 10 giugno, per la quarta volta dall’inizio della pandemia. Dagli ultimi aggiornamenti sono sei i nuovi casi, che portano così il totale a 67 casi attivi nelle ultime 24 ore.

So che questa non è la notizia che tutti vogliono sentire, ma visti i casi che abbiamo, il governo non ha avuto scelta“, ha dichiarato il premier James Merlino. I cittadini di Melbourne, dovranno così rimanere a casa per altri sette giorni, tranne che per il lavoro essenziale, lo shopping, l’esercizio fisico, l’assistenza o per la somministrazione del vaccino.

 

Covid Australia, lockdown nello Stato di Vittoria: tracciati 10mila possibili casi

Ultime notizie