venerdì, 29 Marzo 2024

Bologna, migliaia di persone in coda per l’Open day vaccinale: malori e diverbi in fila

Previsto per oggi il primo open day vaccinale della città di Bologna, aperto alle 8 di questa mattina, ma con gente in fila già dalla mezzanotte. 

Da non perdere

Previsto per oggi il primo open day vaccinale a ingresso libero della città di Bologna, aperto alle 8 di questa mattina a Bologna Fiera, ma con gente in fila già dalla mezzanotte.

Le dosi disponibili erano 1.200 di Johnson&Johnson, ma vista la numerosa affluenza di circa 5 mila persone, l’Ausl di Bologna si è vista costretta a raddoppiare le dosi, arrivando a 2.400.

Non sono mancate le tensioni tra chi attendeva. Da quanto si apprende, infatti i primi arrivati, circa 40, hanno creato una lista per rendere la fila ordinata, situazione impossibile da gestire nel momento in cui alla prime luci dell’alba le persone sono diventate 2 mila.

La grande affluenza ha così causato tensioni e anche malori, tanto da dover far intervenire i Carabinieri per calmare gli animi.

Il 4, 5 e 6 giugno sarà invece il turno di Reggio Emilia con tre appuntamenti. Il 5 e 6 giugno iniziativa per due giorni presso l’hub vaccinale a Ferrara Fiere. Anche in Romagna vaccinazioni sabato 5 e domenica 6 negli hub di Rimini, Cesena, Forlì e Ravenna.

 

Ultime notizie