martedì, 16 Aprile 2024

Scarda, il 4 giugno esce “Tutti i giorni”

Venerdì 4 giugno in radio il singolo "Tutti i Giorni" estratto dal disco “Bomboniere” di SCARDA, pubblicato da Bianca Dischi/Artist First

Da non perdere

Venerdì 4 giugno in radio il singolo “Tutti i Giorni” estratto dal disco “Bomboniere” di SCARDA, pubblicato da Bianca Dischi/Artist First, che torna con un nuovo lavoro, il suo terzo album in studio. Il disco è stato registrato presso L’isola Studio di Milano ed è stato prodotto da  Gianmarco Manilardi che ha collaborato con Riccardo Di Paola per gli arrangiamenti.

Anticipato dai brani “Ti ricorderai” che parla di una delle fasi più belle dell’amore: il corteggiamento e  “Niente”, ballata rabbiosa scritta insieme a Vincenzo Colella,  il nuovo album contiene 10 canzoni ed è  un’opera che parla  prevalentemente d’amore, estraendone il  dettaglio, la poesia. La poesia è proprio l’obiettivo del disco, che è fortemente pop ma con una chiara  inclinazione cantautorale, intesa come forte empatia, semplice e diretta, che fa entrare il ritornello forte e  chiaro quando arriva il momento.

“Tutti i giorni”, il nuovo singolo estratto dal disco,  esce nelle radio lo stesso giorno della pubblicazione del disco. “Il brano, racconta Scarda“parla della parte successiva all’amore, la parte in cui tutto lo stare bene di prima fa stare malissimo, la  strofa è sussurrata, cinica, disillusa, piena di cose forti da bere, sofferenze che convergono tutte nel  ritornello, un enorme grido di dolore che squarcia tutto il discorso, un grido disperato e sofferente, rivolto a  lei, quindi al vuoto”. 

Scarda tornerà finalmente dal vivo con  un nuovo tour estivo che partirà l’1 giugno  con una data zero all’ Arena Puccini di Bologna -w/Bianco  e proseguirà il 9 giugno al Circolo Magnolia di Milano e il 24 luglio al  Reality Bites Festival  di Massarella (FI). Il tour è organizzato da  Locusta e a breve verranno annunciate altre date del calendario in continuo aggiornamento.

Ultime notizie