venerdì, 19 Aprile 2024

Omicidio Mollicone, 20 anni dopo è ancora un giallo

Serena Mollicone viveva ad Arce, insieme al padre. Vent'anni fa, il 1 giugno, è stata uccisa. Purtroppo, ancora oggi, cosa accade alla ragazza in quella mattina, non è chiaro.

Da non perdere

Serena Mollicone viveva ad Arce, insieme al padre. Vent’anni fa, il 1° giugno, è stata uccisa. Purtroppo, ancora oggi, cosa accadde alla ragazza in quella mattina, non è chiaro.

Ci sono ancora domande senza risposta. Le più importanti. Chi incontrò Serena? Chi la uccise? Perché? Chi trasportò il corpo nel boschetto dell’Anitrella?

La prima udienza si è tenuta il 19 marzo, a porte chiuse, nel Tribunale di Cassino, davanti alla Corte d’Assise. Era la festa del papà. Un papà, Guglielmo Mollicone, morto prima dell’inizio del processo, dopo una vita passata a lottare per la verità.

Le altre udienze si sono tenute in un’aula dell’Università. I testimoni previsti in aula saranno oltre 200, e si discuterà sull’analisi delle prove.

Gli imputati del processo sono Franco Mottola, l’ex maresciallo dei carabinieri, all’epoca comandante della stazione di Arce, il figlio Marco, la moglie Annamaria e il maresciallo Vincenzo Quatrale. Tutti sono accusati di concorso in omicidio.

Inoltre, Quatrale, è accusato di istigazione al suicidio del brigadiere Santino Tuzi, mentre l’appuntato Francesco Suprano deve rispondere di favoreggiamento.

Cosa è successo 20 anni fa

La mattina del primo giugno 2001, Serena Mollicone esce presto di casa per andare all’ospedale di Sora. Da quel momento, non torna più.

Il padre, Guglielmo Mollicone, maestro elementare e titolare di una cartoleria ad Arce, inizia a preoccuparsi non vedendola tornare all’ora di pranzo. Nel pomeriggio denuncia la sua scomparsa ai Carabinieri.

Immediatamente, scattano le ricerche e due giorni dopo il corpo della ragazza viene trovato vicino a un mucchio di rifiuti in un boschetto all’Anitrella. Serena ha mani e piedi legati con nastro adesivo e fil di ferro, e un sacchetto di plastica in testa.

Ultime notizie