sabato, 20 Aprile 2024

“Venite c’è una fuga di gas”: scoperti in casa 100 chili di cocaina

Grazie alla segnalazione arrivata ai Vigili del Fuoco trovati 100 chili di cocaina dalle Fiamme Gialle, per un valore di mercato complessivo di oltre 5 milioni di euro.

Da non perdere

Ad Aiello del Friuli, in provincia di Udine, sono stati trovati 100 chili di cocaina dalle Fiamme Gialle, per un valore di mercato complessivo di oltre 5 milioni di euro; l’ingente quantitativo di droga è stato scoperto grazie ad una segnalazione arrivata ai Vigili del Fuoco per una sospetta fuga di gas.

Nell’appartamento sono state ritrovate numerose bombole di gas incustodite, taniche di benzina e documentazione contabile abbandonata, allertando così, la Guardia di Finanza che ha trovato la cocaina grazie al cane antidroga.

Dopo aver appurato che non ci fossero pericoli, i Militari e i Pompieri hanno provato a contattare il proprietario per rimuovere quanto prima le bombole e mettere in sicurezza l’intera area. Successivamente l’ispezione è stata approfondita, trovando anche materiale edile, vecchi arredi da bar, elettrodomestici dismessi, pneumatici usati e contenitori vari.

Il pastore tedesco della Guardia di Finanza ha fiutato e segnalato cinque scatoloni di cartone al cui interno vi erano 100 panetti di una sostanza poi risultata cocaina, circa 500 mila dosi, generando ricavi illeciti dallo spaccio per 30 milioni di euro.

Lo stupefacente e l’immobile sono stati posti sotto sequestro, le indagini continuano per individuare i responsabili, ed anche l’origine e la destinazione finale della cocaina.

Ultime notizie