mercoledì, 22 Settembre 2021

Covid, l’Ue propone aggiornamento su restrizioni: niente test di viaggio o quarantena per le persone vaccinate

Niente quarantena o test di viaggio alle persone vaccinate 14 giorni dopo aver ricevuto l'ultima dose. Questo è solo uno degli aspetti della proposta fatta da Didier Reynders, il commissario europeo.

Da non perdere

Didier Reynders, il commissario europeo ed ex membro della Camera dei rappresentanti del Belgio, lancia una proposta: “Le persone completamente vaccinate, in possesso di documenti in linea con il certificato digitale Covid dell’Unione europea, dovrebbero essere esentate dai test di viaggio o dalla quarantena, 14 giorni dopo aver ricevuto l’ultima dose. Questo dovrebbe riguardare anche le persone guarite che hanno ricevuto una singola dose di vaccino”.

Questo è solo uno degli aspetti della proposta fatta da Didier Reynders, il commissario europeo. Tale presentazione nasce dall’idea di aggiornare il coordinamento delle restrizioni anti Covid nell’Unione europea. Reynders propone di far viaggiare le persone totalmente vaccinate, senza doversi necessariamente avvalere di tamponi o assicurarsi la quarantena. La stessa cosa vale per le persone guarite, e per coloro che si sono sottoposte ad almeno una dose di vaccino.

Ultime notizie