mercoledì, 22 Settembre 2021

“Honolulu arrivo”, il nuovo album di Filippo Bubbico: la video intervista

S’intitola “HONOLULU ARRIVO” il nuovo disco di FILIPPO BUBBICO che arriva dopo l'uscita di due singoli. Qui la nostra video intervista.

Da non perdere

S’intitola “HONOLULU ARRIVO” il nuovo disco di FILIPPO BUBBICO, uscito il 20 maggio per l’etichetta Sun Village Records con il sostegno di Puglia Sounds Records e la distribuzione di I.R.D.. Dopo il rilascio del primo estratto “Ti ricordi”, di cui parliamo nell’intervista, è uscito anche “Non salgo da te”, secondo brano che anticipa l’album.

“Honolulu Arrivo” è una promessa di intenti. L’impegno costante e serrato dell’artista nella ricerca di un proprio mondo (Honolulu), un vero e proprio panorama sonoro frutto di una ricerca figlia del duro lavoro quotidiano.
 Solo confrontandosi con i propri fallimenti (e sapendoli guardare in faccia) si ha una chance di arrivare al risultato desiderato, inaspettato. Il processo creativo di questo album infatti è basato sulla raccolta di idee elaborate nel lasso di tempo intercorso tra l’uscita del primo disco “Sun Village” ed il presente: una selezione dei frutti più preziosi e più buoni.


L’addentrarsi nella sperimentazione di sound diversi da quelli già creati ha permesso la realizzazione di brani che differiscono in maniera sostanziale dal primo lavoro discografico: un cambio di stile che rimane ancorato al passato dell’artista attraverso il sottile, ma resistente, filo del gusto musicale.

L’album contiene 9 canzoni in lingua italiana scritte, prodotte, mixate e masterizzate da Filippo Bubbico nel suo “quartier generale” Sun Village Studio a Lecce. Non mancano le collaborazioni: il brano “In ognuno di noi” è scritto insieme a Carmine Tundo e Cristiana Verardo, “Noia” e “Straccio” sono scritti insieme alla giovane cantante e autrice Aurora De Gregorio. 

Filippo Bubbico è musicista, compositore, producer, sound engineer, polistrumentista. Figlio e fratello d’arte (i genitori entrambi musicisti e la sorella, Carolina Bubbico, polistrumentista e direttrice d’orchestra) Filippo Bubbico ha già inciso un album nel 2018, “Sun Village”, ottimamente recensito.

Ultime notizie