giovedì, 28 Marzo 2024

“Shimmy Shimmy”, l’estate 2021 ha il sapore d’oriente: ecco il nuovo tormentone estivo firmato Takagi & Ketra con Giusy Ferreri

 Takagi & Ketra lanciano la nuova hit dell'estate! È uscito a mezzanotte il nuovo "Shimmy Shimmy", con la voce di Giusy Ferreri.

Da non perdere

Takagi & Ketra lanciano la nuova hit dell’estate! È uscito a mezzanotte il nuovo “Shimmy Shimmy”, con la voce di Giusy Ferreri.

Si tratta del terzo feat della cantante con Takagi & Ketra, produttori che puntano anche quest’anno a candidare il brano come nuovo tormentone estivo dalle atmosfere orientali.

“Far l’amore è come ballare sotto un cielo spettacolare”, canta Giusy Ferreri!

Takagi & Ketra: «Non c’è due senza tre e così quest’estate torniamo per la terza volta insieme a Giusy – grande interprete e cantante oltre che meravigliosa amica – per far muovere tutti al ritmo di Shimmy Shimmy,  una canzone che richiama le atmosfere care alla musica araba e mediorientale. Ci piace esplorare territori sonori nuovi e tradurli nel nostro stile urban pop, un viaggio fra culture diverse che ci stimolano sempre. Il nostro giro del mondo musicale quest’anno si arricchisce con molti suoni da quelli della darabouka, strumento a percussione usato in Nord Africa, Medioriente e Asia, al caratteristico sitar indiano. Un mix esplosivo che riporta alla mente il fascino delle belly dancer: Shimmy Shimmy infatti è proprio il tipico movimento della danza del ventre, sensualissimo e vibrante di energia positiva, quella di cui abbiamo bisogno ora che d’improvviso tutto sembra poter ricominciare a vivere.»

Giusy Ferreri: “E anche questa volta Takagi e Ketra hanno fatto breccia nel mio cuore, coinvolgendomi  in questo nuovo viaggio che vuole essere un omaggio all’Arabia e al Medioriente. Con questa ulteriore collaborazione andiamo a completare coerentemente il nostro viaggio musicale. Le loro sonorità arrivano sempre potenti, incalzanti ed energiche e non ho saputo resistere a Shimmy Shimmy, sono certa che in tanti avranno voglia di ballarla e divertirsi insieme a noi”

Ultime notizie