giovedì, 25 Aprile 2024

Milano, papà uccide il suocero che abusa della figlioletta: condanna ridotta in Appello

La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha lievemente ridotto da 20 a 18 anni la condanna data in primo grado ad un uomo che aveva ucciso il suocero accusato di avere abusato della nipotina.

Da non perdere

Da 20 anni di carcere a 18. La Corte d’Assise d’Appello di Milano ha lievemente ridotto la condanna comminata in primo grado ad un 36enne. L’uomo aveva ucciso il suocero, il 25 febbraio 2019, a Rozzano. Il nonno ucciso dal 36enne era però accusato di avere abusato della nipotina. I giudici hanno anche ridotto la sentenza per il complice che lo accompagnò in motorino sul luogo del delitto, da 18 a 12 anni di carcere.

I giudici hanno quindi leggermente ridotto la durata della pena e, solo per quanto riguarda il complice, hanno considerato le attenuanti prevalenti sulle aggravanti. Le motivazioni della Corte verranno depositate entro 15 giorni.
Come detto, il delitto è avvenuto il 25 febbraio di due anni fa. Quel giorno, al Palazzo di Giustizia di Milano, si era da poco concluso un incidente probatorio nel quale la bimba di otto anni aveva parlato degli abusi che avrebbe subito dal nonno.

Ultime notizie