venerdì, 19 Aprile 2024

Carla Fracci 84 anni, è in gravi condizioni di salute.

Carla Fracci famosa per essere da sempre "la signora della danza italiana" non sta bene da diversi giorni. Sembra sia in gravi condizioni ma lei stessa ha voluto mantenere uno stretto riserbo sulle sue condizioni di salute

Da non perdere

Carla Fracci famosa per essere da sempre “la signora della danza italiana” non sta bene da diversi giorni. Sembra sia in gravi condizioni ma lei stessa ha voluto mantenere uno stretto riserbo sulle sue condizioni di salute.

La Fracci è nata a Milano il 20 agosto del 1936. Oggi ha 84 anni: ha studiato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala con Vera Volkova dove si è diplomata nel 1954 ed è divenuta prima ballerina del Piermarini nel 1958.

A Milano ha costruito la parte centrale della sua carriera studiando nella scuola di ballo della Scala, di cui poi è diventata étoile.

Carla Fracci non ha mai lasciato il teatro, il 28 e 29 gennaio scorso aveva partecipato ad una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle andata in streaming sui profili della Scala e disponibile anche su Raiplay. La sua ultima apparizione è stata proprio questa alla Scala due mesi fa.

Ricordiamo che risale al 1955 il suo debutto sul palco del Piermarini, un vero e proprio trampolino per i teatri più famosi del mondo.

 

 

Ultime notizie