sabato, 20 Aprile 2024

Calcio, la stampa spagnola: “Zidane lascia il Real Madrid”

Zizou se ne va. Secondo il quotidiano sportivo locale Marca, l'allenatore del Real Madrid lascerà la panchina spagnola con effetto immediato

Da non perdere

Zizou se ne va. Secondo il quotidiano sportivo locale Marca, l’allenatore del Real Madrid lascerà la panchina spagnola con effetto immediato; l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore. La scadenza del contratto con la squadra della capitale era prevista per il 30 giugno del prossimo anno.

Il Real Madrid e Zinedine Zidane pubblicheranno una dichiarazione ufficiale nelle prossime ore / giorni per annunciare che si stanno separando – scrive su Twitter il giornalista Fabrizio Romano –  Zidane sta andando al 100%”.

Per i media locali, si trattava di un divorzio annunciato. La decisione di salutare Zizou è maturata dopo mesi, da quando la squadra della capitale ha cominciato a dare “segni di stanchezza”, riferisce il giornalista José Félix Diaz; l’allenatore sembra essersi interrogato più volte sul suo ruolo, specialmente dopo l’eliminazione dalla Copa del Rey (risale al 20 gennaio la sconfitta contro l’Alcoyano) e la positività di Zidane al coronavirus a febbraio. Pare che dopo il suo ritorno in panchina, l’ex numero 10 della nazionale francese, abbia chiesto rispetto per il suo lavoro e per quello dei giocatori.

Secondo i risultati di un sondaggio condotto da Marca, i tifosi del Real Madrid sperano che il sostituto di Zizou possa essere Raúl, attuale allenatore del Castilla. Ma si fa largo anche il nome di Massimiliano Allegri, ex Juventus.

 

 

Ultime notizie