Zizou se ne va. Secondo il quotidiano sportivo locale Marca, l’allenatore del Real Madrid lascerà la panchina spagnola con effetto immediato; l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore. La scadenza del contratto con la squadra della capitale era prevista per il 30 giugno del prossimo anno.
“Il Real Madrid e Zinedine Zidane pubblicheranno una dichiarazione ufficiale nelle prossime ore / giorni per annunciare che si stanno separando – scrive su Twitter il giornalista Fabrizio Romano – Zidane sta andando al 100%”.
Per i media locali, si trattava di un divorzio annunciato. La decisione di salutare Zizou è maturata dopo mesi, da quando la squadra della capitale ha cominciato a dare “segni di stanchezza”, riferisce il giornalista José Félix Diaz; l’allenatore sembra essersi interrogato più volte sul suo ruolo, specialmente dopo l’eliminazione dalla Copa del Rey (risale al 20 gennaio la sconfitta contro l’Alcoyano) e la positività di Zidane al coronavirus a febbraio. Pare che dopo il suo ritorno in panchina, l’ex numero 10 della nazionale francese, abbia chiesto rispetto per il suo lavoro e per quello dei giocatori.
Secondo i risultati di un sondaggio condotto da Marca, i tifosi del Real Madrid sperano che il sostituto di Zizou possa essere Raúl, attuale allenatore del Castilla. Ma si fa largo anche il nome di Massimiliano Allegri, ex Juventus.