giovedì, 28 Marzo 2024

Cinema, Amazon acquista gli MGM studios per 8,45 miliardi di dollari

Amazon acquista la storica compagnia privata di cineproduzione degli Stati Uniti d’America, MGM studios per 8,45 miliardi di dollari.

Da non perdere

È stata annunciata la firma dell’accordo per l’acquisto degli studios MGM per 8,45 miliardi di dollari da parte di Amazon. Si tratta dell’acquisizione di una storica compagnia privata di cineproduzione degli Stati Uniti d’America.

MGM si connette bene con il lavoro degli Amazon Studios, che si concentra nel produrre show per la tv, come si legge nella nota. Amazon “aiuterà a preservare il patrimonio e il catalogo di film di MGM e fornirà ai clienti un maggiore accesso a queste opere esistenti“.

“MGM ha un vasto catalogo con oltre 4mila film”, afferma Mike Hopkins, senior vice presidente di Prime Video e Amazon Studios, sottolineando che “il vero valore finanziario di questo accordo è il tesoro di proprietà intellettuale del catalogo“.

“L’opportunità di allineare la storia di MGM con Amazon è stimolante”, commenta Kevin Ulrich il presidente del consiglio di amministrazione di MGM.

Ultime notizie