sabato, 20 Aprile 2024

Calibro 35, “Post Momentum Ep”: esce “Stan Lee Alternative Version Feat. Ensi e Ghemon”

Sarà STAN LEE ALTERANTE VERSION feat. ENSI E GHEMON il primo singolo estratto da POST MOMENTUM EP, annunciato dai CALIBRO 35 in uscita venerdì 11 giugno.

Da non perdere

SaràSTAN LEE ALTERANTE VERSION feat. ENSI E GHEMON il primo singolo estratto da POST MOMENTUM EP, annunciato dai CALIBRO 35 in uscita venerdì 11 giugno. Il brano, opening track dell’ep, era stato originariamente inciso con il rapper americano Illa J nella versione contenuta nell’album Momentum. In questo ep spin-off, è invece arricchito dalle barre dei due amici e colleghi, tra i maggiori esponenti della scena rap e urban italiana. Ensi e Ghemon erano stati infatti ospiti dei CALIBRO 35 durante la data del tour di Momentum al Fabrique di Milano e hanno ritrovato la band in studio per registrare questa speciale versione:

 Per una compagine fortemente strumentale come noi avere delle parole sopra la nostra musica non è per nulla facile. – raccontano i CALIBRO 35 – Sul disco ce l’eravamo cavata chiamando un fuoriclasse americano come Illa J a togliere le castagne dal fuoco, ma dal vivo cosa si poteva fare? Con la scusa di un concerto sold-out a Milano si decise di giocare al rialzo chiamando assieme a noi due pesi super massimi dell’hip hop nostrano come Ensi e Ghemon e mai scelta fu più azzeccata. Il concerto fu incredibile e scendemmo dal palco riproponendoci di rifarlo presto, PRESTISSIMO. Poi venne il Covid e cadde il silenzio. Un anno e mezzo senza concerti, a covare la voglia di riniziare. Abbiamo deciso di riniziare esattamente da dove ci eravamo fermati: registrando in studio quella versione che meritava di essere incastonata nella pietra e passata ai posteri.

 POST MOMENTUM EP (Record Kicks) sarà disponibile dall’11 giugno su tutte le piattaforme digitali. Il 9 luglio, POST MOMENTUM EP uscirà anche in vinile trasparente in edizione limitata. Entrambi i formati sono già in presave e in preorder su Bandcamp e sullo Shop Online dei Calibro 35.

CALIBRO 35 torneranno inoltre live con un tour estivo prodotto da Vertigo: le prime tappe annunciate del POST MOMENTUM TOUR sono quelle dell’8 giugno a Bologna (Arena Puccini), del 13 luglio a Stupinigi (Stupinigi Sonic Park) e del 2 agosto a Roma (Cavea Auditorium Parco della Musica), a cui presto se ne aggiungeranno delle altre.

Ultime notizie