giovedì, 28 Marzo 2024

Alto Adige, prenotazioni per tutti i maggiorenni: CoronaPass dopo la prima dose

Da domani giovedi 27 maggio tutti i maggiorenni potranno prenotarsi per il vaccino. Per chi ha ricevuto la prima dose sarà possibile scaricare il CoronaPass, valido dopo 15 giorni.

Da non perdere

L’Alto Adige raggiunge un altro traguardo importante: da domani saranno aperte le prenotazioni, per tutti i maggiorenni, per ricevere il vaccino. Ad oggi, nella Regione, sono state somministrate 290.394 dosi, di cui 87.025 hanno già concluso il ciclo. Sempre da domani, giovedi 27 maggio, sarà possibile effettuare il dowload del CoronaPass per chi ha ricevuto la prima dose, valido solo dopo 15 giorni dalla data della prima inoculazione.

Le prenotazioni saranno online, oppure si potrà chiamare al Centro unico di Prenotazione, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16, ai numeri 0471 100999 e 0472 973850. È importante, in vista della bella stagione e delle vacanze, fare attenzione a quando sarà il secondo appuntamento per il richiamo, per non perderlo.

Con i vaccini di Pfizer-Biontech e Moderna il richiamo avviene dopo 35 giorni; con il vaccino di AstraZeneca dopo 11 settimane a partire dalla prima dose; con il vaccino di Johnson & Johnson è sufficiente una sola vaccinazione.

Ultime notizie