martedì, 23 Aprile 2024

Malesia, scontro fra treni nella metro di Kuala Lampur: oltre duecento i feriti

Sono duecento i feriti nello scontro tra un treno e una carroza libera a Kuala Lampur, tre in condizioni critiche, promesse indagini complete.

Da non perdere

Il bilancio è di 200 feriti a seguito dello scontro fra due treni della metropolitana leggera in un tunnel a Kuala Lampur, in Malesia.
Il Ministro dei Trasporti Wee Ka Siong ha comunicato ai media locali: “Una carrozza viaggiava a 20 chilometri all’ora e un’altra a circa 40 chilometri all’ora quando si è verificata la collisione. Ciò ha causato una scossa significativa che ha gettato alcuni passeggeri fuori dai sedili”.
Per lo scontro del treno, contro una carrozza libera durante un giro di prova in un tunnel nei pressi delle Torri Petronas, il Primo Ministro Muhyiddin Yassin ha promesso un’indagine completa. Le prime indiscrezioni da parte della polizia portano a sospetti riguardo un errore di comunicazione dal centro di controllo operativo dei treni.
Il ministro del Territorio federale Annuar Musa con un tweet ha comunicato che tre passeggeri sono in condizioni critiche, più di 40 hanno riportato ferite gravi e altri 160 ferite lievi.

Ultime notizie