giovedì, 28 Marzo 2024

Immigrazione clandestina, alla frontiera con gli amici siriani in macchina: preso 54enne diretto in Francia

Un 54enne italiano è stato arrestato dalla Polizia di Frontiera al Traforo del Monte Bianco, l'uomo deve rispondere dell'accusa di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Da non perdere

La Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 54 anni, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Gli agenti, in servizio presso la Sottosezione Polizia di Frontiera Traforo Monte Bianco, in collaborazione con personale dell’Esercito e del Reparto Mobile di Torino,

Durante un servizio mirato al contrasto della criminalità transfrontaliera e alla prevenzione e repressione del fenomeno del favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, agent della Polizia, in collaborazione con personale dell’Esercito, hanno sottoposto a controllo il soggetto, che era alla guida di un’auto diretta in Francia.

A bordo del veicolo viaggiavano anche due persone di nazionalità siriana, durante il controllo è emerso che i due trasportati erano in posizione irregolare nell’area Schengen. Il veicolo è stato così sequestrato mentre l’arrestato è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e verrà giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Aosta.

Ultime notizie