giovedì, 28 Marzo 2024

“Grazie per questo viaggio”: post di Ronaldo che sa di addio alla Juventus

"Ho raggiunto tutti gli obiettivi che mi ero prefisso" scrive Ronaldo in un post su Instagram, l'allontanamento dal Torino sembra sempre più vicino

Da non perdere

I tifosi juventini sono preoccupati per l’ultimo post sui social di Ronaldo “Grazie a chi ha preso parte a questo viaggio“. Infatti, con le sue parole, lascia intendere che la sua esperienza italiana sembra volgere al termine.

“Ho vinto il campionato, la supercoppa, la coppa nazionale, il premio di miglior giocatore, quello di miglior marcatore e ho raggiunto 100 gol per un club sia in Inghilterra, che in Spagna che in Italia.

Non c’è niente come la sensazione di aver lasciato un segno in ogni paese in cui ho giocato, e aver dato gioia ai tifosi dei club che ho rappresentato. Questo è ciò per cui lavoro, quello che mi anima ed è quello che continuerò a inseguire fino all’ultimo giorno. Grazie a tutti quelli che hanno preso parte a questo viaggio”.

Poi continua: “La vita e la carriera di ogni top player è fatta di alti e bassi. Quest’anno non siamo riusciti a vincere la Serie A, congratulazioni all’Inter per il titolo meritato. Comunque devo valutare tutto quello che abbiamo conquistato quest’anno, a livello di squadra e individuale: supercoppa, coppa Italia e titolo di capocannoniere mi riempiono di felicità, per la difficoltà che sono costati, in un paese in cui niente è facile da vincere”.

Le sue riflessioni non lasciano molti dubbi, insieme ad altri indizi che portano tutti sulla stessa strada. Come, ad esempio, la partita a Bologna guardata dalla panchina, il raggiungimento della nazionale a Lisbona e il trasloco delle sue auto da Torino.

I suoi obiettivi sono stati raggiunti.  Vincere il campionato, la supercoppa e la coppa nazionale. E quindi Ronaldo si ritiene soddisfatto e orgoglioso del nuovo traguardo raggiunto. Altro merito è stato quello di ricevere il titolo di miglior giocatore e la classifica cannonieri. “Nonostante il calcio sia un gioco di squadra”, ha detto Ronaldo, “è attraverso l’impegno individuale che si contribuisce a far raggiungere gli obiettivi delle proprie squadre”.

Ultime notizie