martedì, 23 Aprile 2024

India, in Odisha allerta per il ciclone Yaas: evacuate centinaia di migliaia di persone

L'India ancora colpita dai cicloni dopo Tauktae la scorsa settimana, per oggi è previsto l'arrivo di Yaas che si abbatterà con grande violenza mercoledì sullo stato di Odisha.

Da non perdere

Dopo il Covid e l’epidemia da fungo nero, sembra non esserci tregua per l’India. É previsto per oggi l’arrivo del ciclone Yaas che si abbatterà sullo stato dell’Odisha. A renderlo noto è il Dipartimento Meteorologico indiano, che sta tenendo d’occhio il fenomeno.

Mercoledì sono previste piogge molto forti e venti pericolosi, e la Protezione civile dello Stato di Odisha sta già organizzando l’evacuazione delle zone costiere a più alto rischio. Si prevede che Yaas si sposterà verso il Bengala occidentale e il Bangladesh.

È il secondo grande evento meteorologico che si abbatte sull’India, che già la settimana scorsa era stata colpita da un altro violento ciclone, il Tauktae, partito dalle isole Laccadive, che si è abbattuto con intensità più forte del previsto sugli stati del Maharashtra e del Gujarat provocando gravi danni.

Ultime notizie