mercoledì, 24 Aprile 2024

Milano, minacce e ricatti ai commercianti: sgominata gang 8 in manette

Arrestati a Milano 8 uomini, di origine egiziana, con l'accusa di rapina aggravata, estorsione, violenza privata e porto di armi nei confronti di numerosi commercianti.

Da non perdere

Violente aggressioni, rapine ed estorsioni nei confronti di commercianti; così agiva una gang formata da 8 persone di origine egiziana. Il Comando di Carabinieri Provinciale di Milano ha fermato la banda con accuse a vario titolo: rapina aggravata, sequestro di persona, lesioni personali aggravate, estorsione, violenza privata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Il GIP su richiesta del PM milanese Francesco De Tommasi ha firmato la richiesta di misura cautelare in carcere. Le indagini, condotte dalla Compagnia Carabinieri Milano Duomo, hanno permesso di ricostruire gli eventi, grazie alle testimonianze raccolte, dati fotografici, nonché l’analisi delle immagini dei sistemi di video sorveglianza e i riscontri in banca dati.

L’irruzione dei malviventi lo scorso gennaio in un negozio di via Imbonati e anche due episodi di rapina ed estorsione sono attribuiti alla gang suddetta. Gli 8 arrestati, quattro dei quali fratelli, sono tutti risiedenti a Milano o nella provincia di Varese.

Ultime notizie