giovedì, 28 Marzo 2024

Denise: indagati Anna Corona e Della Chiave, nipote del testimone sordomuto

Riaperto il caso Denise: indagati A. Corona e G. Della Chiave. Muore oggi il testimone sordomuto Battista Della Chiave, lo zio di Giuseppe.

Da non perdere

Sarebbero ad una svolta le indagini sulla scomparsa di Denise Pipitone da Mazara Del Vallo nel settembre 2004. La notizia è stata diffusa ieri sera durante la trasmissione televisiva Quarto Grado, Rete 4: sarebbero stati iscritti nel registro degli indagati Anna Corona e Giuseppe Della Chiave. L’annuncio, nel corso della trasmissione Quarto Grado, Rete 4, ha destato particolare risalto.

Chi sono Anna Corona e Giuseppe Della Chiave
  • Anna Corona è l’ex moglie di Pietro Pulizzi, attuale marito di Piera Maggio e padre naturale di Denise Pipitone.
  • Anna Corona è anche madre di Jessica Pulizzi, sorellastra della bimba, processata e assolta in via definitiva dall’accusa di sequestro di persona.
  • Anna Corona è stata inizialmente indagata senza destare particolari sospetti nĂ© sollevare significativi dubbi sul suo ruolo durante le indagini.
  • Giuseppe Della Chiave è il nipote di Battista Della Chiave, il testimone sordomuto, oggi deceduto, che aveva rivelato di aver visto la piccola Denise in un capannone di Mazara del Vallo in braccio al giovane intento a fare una telefonata.
Secondo il racconto di Battista Della Chiave, Denise dopo essere stata rapita sarebbe stata portata con un motorino verso un molo. Poi avvolta in una coperta e caricata su una barca.

La testimonianza di Battista Della Chiave, raccolta dall’avvocato Giacomo Frazzitta, legale della famiglia di Denise, era stata contestata dai suoi familiari che avevano sostenuto come l’uomo non conoscesse il linguaggio dei segni.

Davanti ai magistrati, con l’ausilio di un consulente, il testimone si era avvalso della facoltà di non rispondere. Nei giorni scorsi l’avvocato Giacomo Frazzitta ha ricevuto una lettera anonima. Nella lettera consegnata alla Procura di Marsala, un testimone oculare afferma di avere visto Denise. La bambina si trovava in auto con altre persone, poco dopo il rapimento, mentre piangeva e chiedeva aiuto.

L’indiscrezione non ha ancora trovato conferme dalla Procura di Marsala, che nei giorni scorsi aveva riaperto l’inchiesta sul rapimento della bimba e che sta nuovamente analizzando alcune intercettazioni.

Ultime notizie