martedì, 16 Aprile 2024

Camion investe atleta di handbike del team Zanardi: è gravissimo

Il 27enne Gioacchino Fittipaldi nel pomeriggio di ieri è stato travolto da un tir durante l'allenamento, ha riportato diversi traumi a torace e braccia.

Da non perdere

Ieri a Rozzano (MI) è stato investito il 27enne Gioacchino Fittipaldi, atleta di handbike del team Zanardi. Secondo ‘Il Giorno’ l’uomo mentre si allenava con la sua handbike, poco dopo le 16.30 è stato investito su una rotonda da un camion, rimanendo incastrato sotto le ruote del mezzo, le sue condizioni sono gravissime.

Dopo essere stato liberato dai Vigili del Fuoco è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda in elicottero. Il referto medico recita codice rosso e prognosi riservata a causa dei vari traumi riportati al torace e alle braccia. L’atleta originario di Lagonegro (PZ) guida il mezzo da tre anni e ha partecipato ai Campionati italiani di paraciclismo, maratone internazionali e Giro d’Italia su handbike.

Fa parte del team Obiettivo3, iniziativa creata dall’ex pilota Alex Zanardi rivolto a persone con disabilità che vogliono affacciarsi nel mondo dello sport, l’anno scorso ha partecipato ad una corsa in onore del suo mentore Zanardi, anche lui sfortunatamente travolto da un camion nel giugno di un anno fa.

Ultime notizie