venerdì, 19 Aprile 2024

Lando Buzzanca, ricoverato: la compagna vuole vederlo

La donna non essendo legalmente la moglie, non può né vedere Lando Buzzanca né avere notizie su di lui.

Da non perdere

L’attore palermitano Lando Buzzanca, 85 anni, è stato ricoverato a Roma, presso l’ospedale Santo Spirito, poichè è rimasto vittima di un incidente casalingo.

Francesca Della Valle, è la compagna dell’artista dal 2016 ed ha affermato: «Io amo Lando e voglio salvargli la vita. Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, che è fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa sentirsi solo».

Purtroppo la donna non essendo legalmente la moglie, non può né vedere Lando Buzzanca né avere notizie su di lui.

I due s’incontrarono sei anni dopo la morte della moglie dell’attore, Lucia, sposata nel 1956, con la quale ha avuto due figli: Mario e Massimiliano. Tra i figli dell’attore e la sua compagna, Francesca Della Valle, i cui rapporti  non sarebbero dei migliori.

Della Valle fa un appello: «Non parlo solo per me, ma anche per tutte quelle donne che, pur non essendo mogli, sono le compagne di una vita. Noi siamo una coppia riconosciuta da anni, abbiamo vissuto il nostro amore pubblicamente. Lando ha dichiarato in tv che mi voleva sposare. Ho persino scritto al presidente della Repubblica per chiedergli aiuto. Perché Lando Buzzanca è un pezzo di storia del cinema italiano, patrimonio della nostra cultura. E come tale va tutelato».

 

Ultime notizie