venerdì, 19 Aprile 2024

Firenze, a Giudizio per reati fiscali genitori e sorella di Matteo Renzi: prima udienza nel 2022

Andranno a processo padre, sorella e madre del leader di Italia Viva, per reati fiscali relativi alla conduzione della società di famiglia Eventi 6 Srl.

Da non perdere

Il Gup del Tribunale di Firenze Federico Zampaoli ha disposto il rinvio a giudizio di Tiziano Renzi, Matilde Renzi e Laura Bovoli, rispettivamente padre, sorella e madre del del leader di Italia Viva, per reati fiscali relativi alla conduzione della società di famiglia Eventi 6 Srl.

Le accuse sono di dichiarazione fraudolenta con uso di fatture per operazioni parzialmente inesistenti e dichiarazione infedele dei redditi percepiti. La prima udienza davanti al tribunale di Firenze si svolgerà nel marzo del 2022.

Tiziano Renzi va a processo come amministratore di fatto della Eventi 6, società di servizi con sede a Rignano sull’Arno, in provincia di Firenze. Mentre la moglie Laura Bovoli nel ruolo di rappresentante legale della società. A giudizio anche Matilde Renzi come rappresentante legale per l’anno 2018. Secondo indagini della Guardi di Finanza, Eventi 6 avrebbe documentato false passività per 5,5 mln di euro evadendo imposte per un importo di 1,2 mln di euro.

Queste operazioni illegali, secondo l’accusa sarebbero scaturite dai rapporti dei coniugi Renzi con la cooperativa Marmodiv, una società di servizi pubblicitari, successivamente fallita, che aveva rapporti con la Eventi 6. Sulla Marmodiv è inoltre in corso un procedimento penale parallelo, il cui processo con 18 imputati inizierà il 1 giugno. Tiziano Renzi e Laura Bovoli, figurano anche qui come imputati.

Ultime notizie