giovedì, 25 Aprile 2024

Un classico del blues per Matt Backer e Sarah Jane Morris: I Wish You Would

I Wish You Would è un must della storia del blues e successivamente lo è stato anche del rock'n'roll. Questa versione vede MATT BACKER alla chitarra e alla voce, insieme all'inossidabile voce di SARAH JANE MORRIS.

Da non perdere

I Wish You Would è un must della storia del blues e successivamente lo è stato anche del rock’n’roll. Il brano, scritto da Billy Boy Arnold insieme a Bo Diddley è stato ripreso dagli Yardbirds che nel 1965 ne fecero il loro singolo di esordio.
Numerose furono poi le versioni successive del medesimo brano da parte nella band. Con I Wish You Would si cimenta anche David Bowie nel 1973.
Questa versione vede MATT BACKER alla chitarra e alla voce, insieme all’inossidabile voce di SARAH JANE MORRIS.
MATT BACKER è un chitarrista e cantautore anglo americano, vive a Londra e suona attualmente con gli ABC e per la Notte delle Chitarre in Italia.
Nel 2013 vince il Music Award come miglior artista internazionale indipendente grazie al brano All That You’ve Wanted cantato in duetto con Julian Lennon.
I Wish You Would è Il singolo che precede l’uscita dell’album BACKERNALIA su tutte le piattaforme streaming e download dal 21 Maggio 2021.
L’album è stato realizzato nel 2019 e nel 2020 tra Los Angeles, Key West, Londra e Italia, con i mastering a cura di Ettore Diliberto. Matt Backer collabora da 6 anni con Diliberto leader delle Custodie Cautelari ed inventore dello show evento La Notte delle Chitarre.
Contiene 15 tracce tra cui duetti con Sara Jane Morris, Francesca De Bonis, Elisa Backer, Mary Wilson, Susie Webb (Queen, Who). Molti brani sono scritti e realizzati a quattro mani con numerosi artisti della scena mondiale tra cui Martin Fry degli ABC che ancora una volta nel 2016 hanno raggiunto il 1° posto della classifica Britannica. Altri ospiti sono Phil Taylor, Ericson Holt, Nice Heyward.
L’album coprodotto con Ian Shaw, viene pubblicato dall’etichetta Et-Team, Edizioni Lungomare s.r.l, distribuzione Universal Music.

Ultime notizie