martedì, 26 Ottobre 2021

Tennis, ATP 250 di Lione: Sinner agli ottavi e Musetti ai quarti

L'azzurro Lorenzo Musetti batte in tre set lo statunitense Sebastian Korda e si qualifica per i quarti di finale. Jannik Sinner vince contro il russo Arslan Karatsev.

Da non perdere

Giornata positiva per i due italiani impegnati sui campi di Lione per il Torneo ATP 250 Lione Parc Auvergne-Rhône-Alpes Lyon.

L’azzurro Lorenzo Musetti batte in tre set lo statunitense Sebastian Korda e si qualifica per i quarti di finale. Il 19enne di Carrara, il più giovane fra i primi 100 del del ranking ATP (n. 88), vince il primo set per 6-3 e, dopo un calo nel secondo set perso per 1-6, conclude con un 6-4, in due ore di partita.

Due ore e 33 minuti, più l’interruzione per pioggia, dura invece l’incontro che Jannik Sinner vince contro il russo Arslan Karatsev. Una vittoria in rimonta per l’altoatesino che incassa un secco 0-6 nel primo set. Nel secondo (6-3) e terzo set (6-4), Sinner sfodera il suo miglior tennis e conclude in rimonta, conquistando l’accesso agli ottavi. Domani in campo incontra Rinderknech.

Il torneo di Lione, che si disputa sui campi in terra rossa, è un 250 al quale sono iscritti grandi nomi del tennis mondiale, tra cui l’austriaco Dominic Thiem n. 4 del mondo, il greco Stefanos Tsitsipas (n. 5), l’argentino Diego Schwartzman, n.10, e il belga David Goffin, n.13.

Ultime notizie