giovedì, 25 Aprile 2024

Covid Usa, Fauci: “Presto meno restrizioni per le vacanze in Europa dagli Usa”

L'immunologo Anthony Fauci dichiara di sperare che entro la fine dell'estate o l'inizio dell'autunno ci possa essere un allentamento del bando che vieta i viaggi in Usa dall'area Schengen.

Da non perdere

L’immunologo Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) e consigliere medico di Joe Biden nella task force Usa anti Covid, ha parlato con la stampa italiana nel corso della cerimonia di conferimento dell’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nella residenza dell’ambasciatore in Usa Armando Varricchio.

Il suo augurio è che entro la fine dell’estate o l’inizio dell’autunno ci possa essere un allentamento del bando che vieta i viaggi in Usa dall’area Schengen. L’Italia ha già riaperto i voli covid-free dagli Stati Uniti, che nel 2019 sono stati protagonisti di 6,1 milioni di ingressi turistici e 16,3 milioni di pernottamenti, per un totale di 5,5 miliardi di euro.

Gli Usa però non hanno ancora riaperto le proprie porte ai turisti europei, mantenendo il bando di Donald Trump, anche se non si esclude ci possa essere qualche cambiamento durante un viaggio in Europa di Biden previsto per metà giugno.

 

Ultime notizie