sabato, 19 Giugno 2021

Alex Uhlmann, voce dei Planet Funk: “Never be the same è un brano sulla speranza e sulla liberazione”

Il singolo anticipa l’ep “Home”, in uscita entro la fine dell’anno, prodotto da Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure) tra Londra e Roma

Da non perdere

Dopo il successo di “Paris or Rome”, esce venerdì 21 maggio “Never be the same”, secondo singolo del cantautore lussemburghese Alex Uhlmann, già cantante dei Planet Funk e direttore musicale del talent The Voice. Il brano, in uscita in tutta Europa per l’etichetta berlinese Hoersenmusic e in Italia per Qui Base Luna (distribuito da Believe Digital), anticipa l’ep “Home”, prodotto da Steve Lyon (Depeche Mode, The Cure) tra Londra e Roma, che uscirà entro fine anno.

“Never be the same è un brano sulla speranza e sulla liberazione – ha commentato l’artista – La vita è piena di sfide e difficoltà. Ecco perché la canzone riflette sull’importanza di lottare per un obiettivo chiaro, che aiuti a superare le sfide e ponga la vita di ciascuno nella giusta prospettiva. Non saremo mai gli stessi ma non cadremo perché sappiamo per cosa abbiamo lottato.”.

In occasione dell’uscita del nuovo singolo, ci saranno 3 showcase esclusivi: il 5 giugno presso il Belvedere 030 del Castello di Brescia (We Love Castello), il 6 giugno presso lo Spazio Polaresco di Bergamo e il 10 giugno al RIDE di Milano.

Alex prosegue con “Never be the same” la sua carriera solistica, iniziata con il singolo “Paris or Rome”, ritrovando anche un po’ quella dimensione elettronica tipica delle collaborazioni storiche, Planet Funk e David Morales.

In occasione dell’uscita del singolo, ci saranno 3 showcase:
5 giugno: Brescia, We Love Castello (Belvedere 030)
6 giugno: Bergamo, Spazio Polaresco
10 giugno: Milano, RIDE

Alex ora vive tra Milano e Berlino, dove si dedica, oltre alla musica, alla sua “Futura”, tra le cinque migliori pizzerie d’Europa, fondata da lui con Alessandro Leonardi; miglior pizzeria dell’anno nel 2019 per il Gambero Rosso, che nel 2020 ha ottenuto anche i Tre Spicchi Gambero Rosso.

Ultime notizie