giovedì, 28 Marzo 2024

Covid, volo dall’India a Bergamo del 3 maggio: a bordo 34 passeggeri positivi

Tra i positivi, ci sono anche 5 dei 6 passeggeri risultati positivi allo sbarco, che purtroppo non si sono negativizzati durante la quarantena obbligatoria.

Da non perdere

Sul volo arrivato a Bergamo-Orio al Serio dall’India lo scorso 3 maggio c’erano 34 passeggeri positivi al Covid-19. Tra questi, 16 sono risultati debolmente positivi al tampone, effettuato ieri. Oggi, altri 56 sono risultati negativi e hanno lasciato i due Covid hotel, dove si trovavano in quarantena.

Tra i positivi, ci sono anche 5 dei 6 passeggeri risultati positivi allo sbarco, che purtroppo non si sono negativizzati durante la quarantena obbligatoria e dovranno ripetere il tampone a distanza di sette giorni e, nel frattempo, proseguire con l’isolamento obbligatorio.

Ovviamente, i nuovi positivi, dovranno effettuare la quarantena per altri 10 giorni. Altri 15 passeggeri negativi, non sono stati “liberati” dalla quarantena perché contatti stretti di soggetti positivi e dovranno effettuare altri 14 giorni di isolamento. Ora i test positivi verranno inviati all’ospedale Sacco di Milano per il sequenziamento e l’individuazione della variante virale.

Ultime notizie