mercoledì, 20 Ottobre 2021

Serie A, la Juve resta in corsa per la Champions: 3-2 sull’Inter. L’arbitro Calvarese nel tritacarne

Partita turbolenta che ha visto l'arbitro Calvarese consultare tre volte il Var, nel mezzo un'espulsione per parte, con Bentancur e Brozovic che hanno lasciato anzitempo il terreno di gioco.

Da non perdere

La rincorsa alla Champions da parte della Juventus continua, il 3 a 2 sull’Inter lascia i bianconeri in scia di Napoli e Milan. Vittoria fondamentale, maturata sul finale grazie al rigore trasformato da Cuadrado, migliore in campo, autore di una doppietta.

Partita turbolenta che ha visto l’arbitro Calvarese consultare tre volte il Var, nel mezzo un’espulsione per parte, con Bentancur e Brozovic che hanno lasciato anzitempo il terreno di gioco. Sul suo arbitraggio si sono scatenate le polemiche sui social, da una parte e dall’altra, già durante lo svolgimento della gara.

Per Antonio Conte sconfitta amara, dato il suo doppio passato juventino, da giocatore prima e da allenatore poi. Fiato sul collo per il Napoli, impegnato oggi alle 12.30 contro la Fiorentina, e Milan che ospiterà il Cagliari nel posticipo.

Tornando ai social, la partita è stata preceduta da una pioggia di commenti caratterizzati dall’hashtag #siallaasserellapermirko sotto al post pre gara pubblicato dalla Juventus; obbiettivo mantenere viva la memoria di Mirco Farci, grande tifoso bianconero, morto qualche giorno fa a Tortolì, in Sardegna, nel tentativo di difendere la madre dall’aggressione in casa dall’ex compagno.

Ultime notizie