giovedì, 25 Aprile 2024

Gaza, attacco aereo nella notte: si estendono i conflitti

Nella notte la Striscia di Gaza è stata colpita da un attacco aereo israeliano e stamattina ci sono stati altri bombardamenti.

Da non perdere

Durante la notte l’Israele ha lanciato nella Striscia di Gaza un forte attacco aereo, secondo la rete televisiva al-Jazeera, le operazioni proseguono.

Il Times of Israel, secondo quanto dicono i militari, sostiene che abbiano preso parte all’operazione aerea 160 jet, contro una rete di infrastrutture sotterranee scavate da Hamas sotto la città di Gaza. Nel nord di Gaza sono stati lanciati 450 missili contro 150 obiettivi in 40 minuti.

Sul confine con Gaza ci sono anche Tank e artiglieria, che hanno collaborato alle operazioni contro Hamas. Fino ad ora le truppe di terra israeliane non sono entrate nella Striscia di Gaza.

Secondo l’emittente televisiva, stamattina ci sono stati altri bombardamenti israeliani che hanno colpito diverse aree nel nord e nell’est della città di Gaza, oltre alla località di al-Fakhari, a est di Khan Yunis. Secondo la stessa al-Jazeera, i bombardamenti dell’artiglieria, definiti “intensi”, hanno colpito anche a est della zona di Deir al-Balah, a sud della città di Gaza.

Le stesse fonti (al-Jazeera e l’agenzia Safa) segnalano operazioni anche a est di Maghazi, sempre nella zona di Deir al-Balah.

 

Ultime notizie