sabato, 20 Aprile 2024

Nuoto, Criteria Giovanili: Di Cesare vicecampione 100 dorso

Dopo 12 anni di primato regionale detenuto da Francesca Morelli di 1'05''41, il nuovo record è stato stabilito dalla Di Cesare con 1'03''85.

Da non perdere

Classe 2008, atleta della Sgt, Vittoria Azzurra Di Cesare, si è laureata vicecampione d’Italia nei 100 dorso della categoria Ragazza 1 con tempo 1’03”85 ai Criteria Giovanili nazionali su base regionale. Le gare in casca corta si sono svolte nei concentramenti di S. Salvo e L’Aquila. 

Dopo 12 anni di primato regionale detenuto da Francesca Morelli di 1’05”41, ora è il turno del nuovo record stabilito dalla Di Cesare.

Cristian Di Sabatini, il tecnico della società di S. Giovanni Teatino (Chieti), si ritiene soddisfatto del risultato: “Vittoria si è classificata seconda a livello nazionale: siamo molto soddisfatti visto che il precedente di 1’05”34′ e che era il suo personale, è stato ulteriormente migliorato. Siamo contentissimi per questa sua performance e siamo certi che questo sia solo l’inizio di un percorso pieno di successi”.

Entusiasti e fieri di lei i familiari. Carmine Di Cesare, il padre della ragazza è raggiante per il traguardo raggiunto dalla figlia: “La soddisfazione è tanta, ma il nostro ringraziamento va alla struttura, alla società e al tecnico Di Sabatino. Si è creato un grande gruppo e questo è fondamentale per arrivare a risultati importanti. Per i nostri ragazzi era importante tornare a fare attività dopo la pandemia”.

I prossimi 11, 12 e 13 giugno, torneremo a vedere al meeting di Riccione, la Di Cesare per gareggiare con la sua squadra in vasca lunga (50 m).

 

Ultime notizie