giovedì, 25 Aprile 2024

Covid, Bassetti: “Burioni ha ragione sulla validità del vaccino Pfizer contro le varianti”

Il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova e componente dell'Unità di crisi Covid-19 della Liguria, afferma che per combattere la pandemia non servono solo le chiusure.

Da non perdere

Basta contrapposizioni tra Guelfi e Ghibellini, chiedo ai colleghi di piantarla con posizioni ideologicamente ferme, occorre evolversi e cambiare rispetto ai dati che vediamo. Le contrapposizioni non servano davvero a nulla. Non voglio entrare nella polemica tra Burioni e Galli, di quest’ultimo poi non parlo più. Ma Burioni sulla validità del vaccino Pfizer contro le varianti ha ragione“, esordisce Bassetti.

Il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria, si esprime sui colleghi e i virologi che continuano a parlare della validità del vaccino Pfizer, cercando di andare oltre il confronto scientifico e di tranquillizzare i cittadini sul vaccino Pfizer.

Inoltre Bassetti aggiunge: “C’è qualcuno che ha fatto delle chiusure una posizione ideologica e la propria ragione di vita – rimarca l’infettivologo di Genova – Sembrano dei dischi rotti e hanno atteggiamenti anacronistici. Non li ascolto più perché non c’è un razionale scientifico in quello che sostengono. Pensano che il loro modus operandi sia l’unico, mentre non hanno ancora capito che per combattere la pandemia non servono solo le chiusure“.

Ultime notizie