giovedì, 18 Aprile 2024

Tennis, Internazionali di Roma: con Berrettini e Sonego 5 gli italiani ai sedicesimi. Musetti eliminato

Cinque i tennisti azzurri al 2° turno degli Internazionali d’Italia a Roma: Sinner, Travaglia, Mager, Berrettini e Sonego.

Da non perdere

I due tennisti italiani Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego si aggiudicano il 2° turno al Foro Italico agli Internazionali di Tennis 2021, a Roma. Lorenzo Musetti non ce la fa e perde contro l’americano Opelka.

Berrettini vince dopo la rimonta contro il georgiano Basilashvili, con un punteggio di: 4-6, 6-2, 6-4. Sonego (con un punteggio di 6-4, 5-7, 6-4) batte il francese Monfils per poi prepararsi ad affrontare Gianluca Mager, in un derby tutto azzurro.

Matteo Berrettini, dopo la vittoria con il numero 30 del ranking: Nikoloz Basilashvili, ai sedicesimi dovrà affrontare il numero 42 del ranking: l’australiano John Millman.

Dopo quasi 3 ore, Lorenzo Sonego, che ha avuto anche un crampo nel finale del terzo set, batte il francese Gael Monfils con una gamba sola. Ai sedicesimi affronterà Gianluca Mager in un confronto che garantirà, all’Italia, di avere almeno un giocatore agli ottavi.

Il sogno di Musetti, invece, si infrange contro il gigante del tennis, l’americano Reilly Opelka. Il numero 82 del ranking è uscito perdendo solo un game per set (6-4, 6-4).

Saranno cinque i tennisti azzurri ai sedicesimi degli Internazionali d’Italia a Roma: Sinner, Travaglia, Mager, Berrettini e Sonego.

Ultime notizie