giovedì, 25 Aprile 2024

Nuoto, 5 medaglie per Chiaversoli: nei Criteria è lui il protagonista

Da non perdere

Orgoglio abruzzese, Mirko Chiaversoli conquista ben cinque medaglie: quattro d’argento e una di bronzo, portate a casa ai Criteria Giovanili Nazionali su base regionale. Chiaversoli, del Team Centro Italia Celano, nella categoria Ragazzi1 ha eseguito una ottima prestazione generale, soprattutto nei 100 stile libero (con il tempo di 50”23, nuovo personale, solo due decimi dietro alla promessa Galossi), seconda piazza anche nei 50 sl (con 23”38, anche qui nuovo personale), 50 e 100 farfalla, e terzo posto nazionale nei 50 dorso. Degno di nota anche il 5/o posto nei 200 sl. 

L’allenatore di questa giovane promessa, Andrea Caldarelli, dichiara: “Parliamo di un ragazzo ancora in forte crescita e che ha nuotato con continuità da inizio dicembre ad oggi. Consideriamo che siamo di fronte ad un atleta giovane e ovviamente con ancora molti margini di miglioramento in quanto tecnicamente è ancora un po’ acerbo”.
Orgogliosissimo anche il papà di Mirko, Silvio Chiaversoli: “Siamo molto contenti per questi risultati. Mirko è molto carico”. E poi aggiunge: “Da pochi mesi è arrivato al Team Centro Italia e si è trovato subito bene. Si è creato un bel gruppo e questo è fondamentale per ottenere risultati. Il Covid è stato un problema per i nostri ragazzi a causa dello stop alle gare, ma l’augurio è che si possa tornare pian piano alla normalità”.  

Ultime notizie