sabato, 20 Aprile 2024

Mafia, le indagini ‘Robin Hood’ sul clan Triglia: 13 gli ordini di custodia cautelare

Nell'operazione di oggi 11 maggio, che nasce dalle indagini 'Robin Hood' della squadra mobile e 'Neaton' dei Carabinieri sul clan Triglia, sono impegnati la Polizia e i Carabinieri di Siracusa

Da non perdere

La Polizia, i Carabinieri e La Guardia di Finanza di Catania stanno eseguendo, su richiesta della Procura Antimafia della cittĂ  catanese, un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal GIP nei confronti di 13 persone accusate di associazione mafiosa. Queste apparterrebbero al clan Triglia, operante nei territori del sud-est di Siracusa.

Secondo i magistrati, il clan, ha assicurato una posizione dominante nei comparti del trasporto su gomma di prodotti orto-frutticoli, della produzione di pedane e imballaggi e della produzione e commercio di prodotti caseari, influendo e alterando le regole della concorrenza.

Nell’operazione di oggi 11 maggio, che nasce dalle indagini ‘Robin Hood’ della squadra mobile e ‘Neaton’ dei Carabinieri sul clan Triglia, sono impegnati la Polizia e i Carabinieri di Siracusa; mentre la Guardia di Finanza sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo nei confronti di uno degli indagati.

 

Ultime notizie