sabato, 20 Aprile 2024

Internazionali Roma, avanti Sinner: al secondo turno affronterà Nadal

Sinner ha battuto in due set il francese Ugo Humbert con il punteggio di 6-2, 6-4 in un'ora e 29 minuti. Ora affronterà Nadal.

Da non perdere

Jannik Sinner debutta agli Internazionali di Roma. Al Foro Italico, Sinner ha battuto in due set il francese Ugo Humbert con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 29 minuti, prendendosi la rivincita per la sconfitta patita dal 22enne di Metz nel 2019 alle Next Gen ATP Finals di Milano. Al secondo turno il numero 2 azzurro affronterà lo spagnolo Rafael Nadal.

Fabio Fognini, ha dovuto lasciare il campo dopo soli 2 set arrendendosi al giapponese Kei Nishikori. Non riuscendo a pareggiare i conti, in balia della rabbia, ha spaccato la sua racchetta lasciandosi sfuggire: “Non devo giocare a tennis, meglio sciare”.

Gianluca Mager allontana nell’immediato l’australiano De Minaur, lasciando tutti sbalorditi; insieme a Lorenzo Musetti, che ha eliminato il polacco Hubert Hurkacz. Il 19enne era già in vantaggio quando il suo avversario ha dovuto abbandonare la competizione per un infortunio.

Stefano Travaglia ha battuto in due set il francese Benoit Paire e successivamente dovrà giocare con il vincente del match tra il canadese Denis Shapovalov e il qualificato polacco Kamil Majchrzak.

Camila Giorgi è stata eliminata dopo quasi 4 lunghe ore contro Sara Sorribes Tormo.

Piccolo show durante il turno di Paire il giudice di sedia Bernardesnon non gli ha considerato dentro il campo una palla, che effettivamente era fuori. Dopo un diverbio, ha scattato diverse foto con il suo cellulare, nel presunto punto di impatto della pallina da poter mostrare alla fine del match. Pratica non consentita dal regolamento e punibile con una multa.

Il francese ha avuto da ridere contro un membro dello staff di Travaglia presente in tribuna. L’azzurro a quel punto si è scomposto concedendo il game del momentaneo 3-3 prima di tornare a giocare il suo tennis e sfruttare il nervosismo di Paire a proprio favore. Il tennista marchigiano vince contro il transalpino con il punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e venti minuti di gioco

Ultime notizie