martedì, 23 Aprile 2024

Gigi Buffon, dopo 19 anni l’addio alla Juventus: “È la fine di un ciclo”

L'intramontabile portiere bianconero Gigi Buffon lascerà la Juventus a fine anno. Ha formalizzato la sua decisione dopo 19 anni con la Juve.

Da non perdere

È ufficiale: l’intramontabile portiere bianconero Gigi Buffon lascerà la Juventus a fine anno. Buffon ha formalizzato la sua decisione in un’intervista per beIN Sports, dichiarando la fine di una collaborazione durata più di 19 anni (interrotta solo per una stagione al PSG), spiegando di aver dato e ricevuto tutto dalla squadra: “È la fine di un ciclo ed è giusto che tolga il disturbo“.

Per quanto riguarda il futuro, il portiere lascia aperta ogni porta, dichiarando “O smetto o se trovassi una situazione stimolante, per giocare e fare un’esperienza di vita diversa, a quel punto la prenderei in considerazione“.

Gigi avrebbe preferito un ‘addio da vincente’, anche se il suo palmares e la sua carriera lo rendono uno dei calciatori con più trofei; nella sua vetrina mancano solo Champions League e campionato Europeo.

Prima di salutare la Juve, però, c’è una qualificazione in Champions da accaparrarsi e ancora tanto lavoro da fare insieme.

Ultime notizie