giovedì, 18 Aprile 2024

Calcio, infortunio Verratti: lesione del legamento del ginocchio destro. Europei a rischio

Il calciatore del Psg Marco Verratti si è infortunato. La sua presenza agli Europei di calcio è a rischio.

Da non perdere

Cattive notizie per l’allenatore della Nazionale Italiana Roberto Mancini: Marco Verratti si è infortunato e dovrà stare fermo per 4-6 settimane. La sua presenza agli Europei è a rischio. L’infortunio è avvenuto sabato durante un allenamento, quando il centrocampista del Paris Saint-Germain ha subito una forte contusione al ginocchio e per lui si prevedono 4-6 settimane di stop.

Il Ct Roberto Mancini vuole comunque convocare Verratti, per il pre-ritiro che si svolgerà in Sardegna. La sua intenzione è quella di comprendere se il calciatore sarà in grado di sostenere gli allenamenti ed eventualmente sostituirlo prima della gara d’esordio.

Verratti proverà il tutto per tutto pur di partecipare all’Europeo, ma in caso di esclusione, una norma della Uefa, prevede che il giocatore non potrà più essere riammesso alla competizione qualora non prendesse parte alla gara di esordio.

Per lui, la stagione con il Psg si è conclusa prima del tempo; ora non resta che attendere aggiornamenti sui tempi di ripresa del calciatore in chiave Nazionale.

Ultime notizie