giovedì, 25 Aprile 2024

AstraZeneca, vaccini a Rieti: boom di adesioni per l’Open day

Questo weekend appena trascorso ha segnato la riuscita a pieni voti dell’Open Day di Rieti.

Da non perdere

Questo weekend appena trascorso ha segnato la riuscita a pieni voti dell’Open Day di Rieti, organizzato per la somministrazione del vaccino AstraZeneca. 

L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato ha potuto constatare il grande successo di adesioni, in una visita a sorpresa a Rieti, per verificare le modalità dell’Open Day. Tra le dichiarazioni, non ultimi sono stati i ringraziamenti alle operatrici e gli operatori sanitari.
L’iniziativa è stata promossa dalla Asl di Rieti e si replicherà anche nel prossimo fine settimana, cioè sabato 15 e domenica 16 maggio. In ogni giornata la Asl di Rieti riuscirà ad eseguire un massimo di 400 vaccini AstraZeneca.

La somministrazione della dose vaccinale può essere ricevuta, previa prenotazione presso la Caserma Verdirosi, da tutti gli over 50 e da tutte le categorie “prioritarie” a prescindere dall’età: Forze Armate, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Protezione Civile, Operatori sanitari aderenti agli Ordini professionali, personale delle Comunità residenziali, socio sanitarie e socio assistenziali, civili, religiose, come riportato dal sito della Asl.

Dato il successo di adesioni, non è escluso, anche per favorire l’utilizzo del vaccino AstraZeneca, che possano essere organizzati nuovi Open day in altre città laziali, compresa la Capitale.

Ultime notizie